Un tè con Leonardo da Vinci. Dal Salone Internazionale del Libro di Torino alla Darsena di Milano.

L'esperto vinciano continua a girare per la penisola.

Mercoledì 10 aprile 2019, Leonardo alla designweek di Milano? Ce lo portiamo noi. Grazie al #fuorisalottino2019 mercoledì 10 aprile alle 18:00 offriremo a 20 fortunati #narratelovers la Degustalettura di “Un tè con Leonardo Da Vinci’. Parteciperà l’autore @lucacaricato #narratè #narrateworld #laletturahascopertolacquacalda #laletturachedurailtempodinfusione #infusidaleggere #infusi #tè #tea #libri #book #leonardodavinci #design #designweek #fuorisalone2019 #milano #milan #italy #italia #cool #darsena #navigli

Domenica 14 ottobre dalle ore 17:00 alle 18:30 presso Fata Morgana, Corso Italia 51/53, 20081 Abbiategrasso. La meravigliosa Fata Morgana di Enrico Rodari ci ospiterà per raccontare come nasce Narratè© e per offrire la Degustalettura dedicata a "Un tè con Leonardo da Vinci". La lettura sarà effettuata dall'autore Luca Caricato, studioso vinciano, che sarà disponibile anche per il firmacopie.
Salone Internazionale del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio 2018 presso lo stand E41 - Padiglione 1.

Venerdì 11 maggio Luca Caricato presenta Un Tè con Leonardo da Vinci. 
La degustalettura si terrà presso lo show cooking di iFoodLAB

 

Narratè, la lettura ha scoperto l'acqua calda

Felicissimi di presentare in assoluta anteprima i nuovi 4 "titoblend" (titolo + blend) Narratè© 2018 che verranno lanciati al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio p.v. (dove parteciperemo come espositori presso lo stand E41 - Padiglione 1).

 

31° Salone internazionale del libro di Torino, Narratè© presenta 4 novità + un Assólo.

La conclusione del mini tour primaverile (Fiera del libro per ragazzi a Bologna e Tisana a Lugano),  dove abbiamo incontrato con piacere l'entusiasmo di tantissimi narratèlovers, non poteva che essere la grande kermesse torinese. “Un giorno, tutto questo” è lo slogan di quest'anno, che per noi diventa "un giorno, berrai tutto questo", alludendo ovviamente alle 4 novità che vi presenteremo in anteprima. 

Per assaggiarle sarà sufficiente partecipare a una delle 4 Degustaletture organizzate presso l'area cooking show di iFoodLAB all'ora del (Narra)Tè, 17:00 (vedi allegato). Oppure venirci a trovare presso il nostro stand E41 - Padiglione 1.

Sarà una bella occasione per incontrarsi, scoprire le novità 2018 e gustare, gratuitamente, tutti i blend Narratè© che sono diventati 14!

La Gazzetta del Mezzogiorno del 13 maggio 2018

I nuovi titoblend (titolo + blend)

Narraplanet L'essenza di Torino in un tè

Un'Enrica Tesio particolarmente ispirata restituisce l'essenza di Torino 'osando' riflessioni e aneddoti come quello del Tamango, misterioso cocktail di un piccolo locale in via Fratelli Calandra. È stata poi l'occasione per creare un blend di rara bontà con profumi ispirati all'immaginario bohemien soprattutto per la scelta dell'assenzio, ingrediente fondamentale nella preparazione del vermuth.

Narraplanet L'essenza della Sicilia in un tè

Si può raccontare l'anima, l'essenza, di una regione come la Sicilia? Per il testo ci ha provato Gian Mauro Costa scrittore palermitano di Sellerio, che ha restituito una versione della Marabecca, leggenda della cultura popolare siciliana, inedita e coinvolgente. Per il sapore ci siamo affidati agli intensi aromi dell'isola, dagli agrumi ai pistacchi.

Narraplanet L'essenza della Maremma in un tè

Dante ne individuava i confini tra Cecina e Tarquinia (conosciuta come Corneto): «Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ‘n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti.» (Inferno, Canto XIII, vv. 7-9). Elena Guerrini, invece ne ha colto l'essenza con la sua vivida e istrionica immaginazione. Il blend è l'unico, di tutte le nostre miscele, a base di tè verde con l'impiego di aromi balsamici per sottolineare la salubre trasformazione di un territorio anticamente conosciuto per la mal-aria.

Narrapeople Un tè con Leonardo da Vinci


Cosa ci confiderebbe Leonardo da Vinci se avessimo l'occasione di sederci al suo stesso tavolo in attesa dell'infusione? Quali anedotti ci svelerebbe di sé? Da qui parte il racconto di Luca Caricato, studioso vinciano di fama nazionale. Anche il blend rispecchia l'universalità del genio rinascimentale, continuando il racconto attraverso sapori sapientemente miscelati con ingredienti provenienti dai 5 continenti.

e l'Assólo?

Un acuto di Narratè© che ti lascerà ‘senza parole’, letteralmente :)

Lanceremo al Salone anche un'altra novità, che ci è stata richiesta mille volte: la possibilità di acquistare separatamente i nostri blend. Prodotto in serie limitata, ogni nostro blend è ineditoesclusivo e formulato ad hoc per i singoli racconti. Con una tea bag artigianale Assólo si può preparare fino a mezzo litro di infuso (due tazze abbondanti). Le foglie di tè sono intere e l’aroma si sprigiona attraverso ingredienti naturali di alta qualità, visibili durante l’infusione.

Tre i formati disponibili: 

Pochette (5 tea bag artigianali a scelta equivalenti a 10 tazze); 

Portagioie (28 tea bag, due due per ciascuno dei nostri blend equivalenti a 56 tazze); 

Beauty Cube (28 tea bag artigianali, due per ciascuno dei nostri blend, equivalenti a 56 tazze. Contenute in un cubo di cartone, una volta consumate, il cubo diverrà una piccola libreria delle gioie, dove conservare tutti i Narratè© che si vorranno collezionare).

 

Questa tornata prevede la nascita di un blend a base di tè verde (Maremma), l'impiego di assenzio che è l'ingrediente base per la preparazione del vermuth (Torino), pistacchi e agrumi (Sicilia) e una miscela 'universale' con un ingrediente rappresentativo per continente (Leonardo da Vinci).

Anche gli autori rappresentano un ulteriore passo avanti, abbiamo infatti scelto scrittori di una certa caratura; Gian Mauro Costa (Sicilia) scrive per Sellerio, Enrica Tesio (Torino) per Mondadori e Bompiani, Elena Guerrini (Maremma) per Garzanti, Luca Caricato (Leonardo da Vinci) è studioso vinciano di fama nazionale.

 

LUOGO E DATA

Lingotto Fiere, via Nizza 280 - 10126 Torino

Da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018

ORARI DI APERTURA

Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 339 7314080

pagine social (fb/tw(ig): narrateworld

sito: www.narrateworld.com

https://www.facebook.com/narrateworld/

http://www.narrateworld.com 

#torino #salto18 #turin #narratè #narrate#narrateworld #narratelovers # #tea #bland #lettura #libri #book #teatime #laletturahascopertolacquacalda #narraplanet #narralife #narrapeople #narragood #narracorporate #milano #italia #italy

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna