Mariella Gualtieri La tutela e la valorizzazione del paesaggio da parte di una nazione è direttamente legata alla sensibilità che i propri cittadini hanno per l'arte. Dagli artisti nascono musiche, immagini e concetti il più delle volte utopici, che ci spingono a desiderare un ambiente razionale e sostenibile. La pittrice Mariella Gualtieri si impone come artista concependo dei paesaggi riconoscibili come metafisici ma che metafisici non sono. Sono opere che raccontano un mondo possibile anche se improbabile. Non c'è niente di utopico nel concepire le nostre città, quelle classiche e quelle moderne, restituite ad una natura contadina. Il termine cultura ha molte analogie con la parola coltura, ed è proprio dalla coltura dell'ulivo e della mela rosa che parte il messaggio artistico della Gualtieri. L'artista che lancia un forte messaggio ecologico senza usare moralismi o provocazioni.

Le sue opere non scioccano o tantomeno accusano. Non sono l'ennesima denuncia morale ai grandi della terra. Le sue opere sono semplicemente belle e si lasciano guardare e desiderare suggerendo all'osservatore un mondo migliore e possibile. Il nutrimento del corpo e dello spirito nella forma più sana.

 

Rosita Adriana Altieri “THE WORLD INSIDE”

LINK DI INSTAGRAM

Rosita Adriana Altieri nasce a Santa Maria Capua Vetere il 21 Aprile 1989 e da subito manifesta grandi doti artistiche. Frequenta il Liceo Artistico e a 16 anni è tra le migliori progettiste pittoriche italiane di un concorso europeo che aveva per tema la famiglia.

MINIARTEXTIL è una rassegna annuale d’arte contemporanea, che propone la migliore produzione artistica internazionale nell’ambito della Textile Art o Fiber Art, quel settore dell’arte contemporanea che riprende antiche nozioni tessili rivoluzionandone, tuttavia, schemi e materiali.

Nata a Como nel 1991 MINIARTEXTIL negli anni ha saputo crescere oltre i confini nazionali e diventare protagonista in diverse città italiane e estere.
Da oltre dieci anni la mostra viene ospitata anche in Francia a Montrouge-Parigi, a Venezia, e sta allargando i propri orizzonti in Spagna, Germania e Stati Uniti.

XXVIII Mostra Internazionale d’arte contemporanea 2019

Organizza la 29^ edizione di Miniartextil l’associazione Arte&Arte. La mostra si svolgerà a Como, alla ex Chiesa di San Francesco, da sabato 28 settembre a domenica 17 novembre 2019, per poi proseguire nel suo percorso itinerante nelle sedi estere.

Giustina Piglia nasce a Napoli nel 1974. Si dimostra da sempre affascinata da tutto ciò che riguarda i colori e la materia.

Nel 2001 decide di frequentare un corso serale di ceramica artistica per un anno. Collabora con un artigiano ceramista per imparare alcune tecniche e man mano con duro lavoro e tenacia raggiunge i primi risultati.

Essendo autodidatta e non frequentando ambienti dove l’arte ne fa da maestra , continua il cammino in totale anonimato. Gli unici maestri diventano il tempo e la curiosità.

La nascita delle corazze nasce quasi due anni fa nel 2012.

La terra, le mani, il profumo dell'argilla...

Nel 2019 ricorre l'anniversario della morte di Leonardo da Vinci. Ho già in programma numerosi appuntamenti e aspetto con trepidazione di ricordare questo anniversario con voi tutti ma, nel frattempo, non vi nascondo di essere preso da tantissimi eventi. Un evento che vorrei condividere con voi è il seguente. Lo aspettavo da moltissimo tempo!

L'insonne - PROMO from Giorgio Beltrame on Vimeo

Domenica dalle ore 21:00 alle 21:45. 

Free la puntata zero della serie "L'Insonne" su youtube

L'insonne - PROMO from Giorgio Beltrame on Vimeo

tratto dalla serie a fumetti "L'insonne" 
creata da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori
Giorgio Beltrame presenta "Ouverture" la puntata zero della Serie TV

prodotto da Mescalito Film
diretto da Alessandro Giordani

Cast e Crew completa su
https://www.imdb.com/title/tt6284576

Tags:

Pagina 1 di 5