Nero – 24 rintocchi a mezzanotte, di Angelo Parisi

Nero – 24 rintocchi a mezzanotte, di Angelo Parisi, è una raccolta di ventiquattro racconti sospesi tra l'assurdo e l'orrore. Immagini grottesche, situazioni surreali, allegorie ed espiazioni si rincorrono fra le pagine di questo libro proiettando il lettore attraverso scenari, talvolta inquietanti, nei quali non manca mai una buona dose di humor nero. Animali parlanti, divinità, angeli, demoni e assassini si intersecano così nel tessuto della quotidianità, dando vita ad un'opera originale che avvince, appassiona e dà corpo alle nostre paure più nascoste.

Angelo Parisi è poeta e scrittore. I suoi racconti restituiscono un'aria gotica alimentata più dalla suspense che dal classico colpo di scena che dovrebbe portarci in un'altra storia e in una nuova risoluzione. Nei "neri racconti" l'orrore non viene esorcizzato da sorprese che riescono a dare la spinta per fuggire. In ogni novella si ha la sensazione di rimanere imprigionati per sempre nella storia. È l'insieme dei racconti che riesce a sorprendere; ognuno ha un finale diverso ed imprevedibile che muove le corde del nostro inconscio. Racconti psicologici di un mondo onirico, per nulla lontano ed estremamente vicino poiché interiore.

Ha trentasette anni, è nato a Potenza, in Basilicata, dove tutt'ora vive. Laureato in Lettere Moderne. Insegna Italiano e Storia nella scuola superiore. Ha pubblicato per la Giulio Perrone Editore la silloge “Versipelle” nella raccolta poetica “Trame di versi, antologia poetica a cinque voci”, la silloge “Banana Spleen” contenuta nella raccolta poetica “Materia Prima” e la raccolta di versi “Serratura sommersa”. Ha vinto vari premi nazionali di poesia e prosa. Ha al suo attivo pubblicazioni di poesie e racconti in diverse antologie nazionali. Come autore ha collaborato con il cantautore Raffaele Tedesco, scrivendo alcuni testi del suo ultimo album “Che mondo sei”. Recentemente ha pubblicato “L'equilibrio degli angeli”, un romanzo fantasy-horror, esclusivamente in formato digitale. 

La nuova edizione digitale la trovi su Android - Amazon - iBook Store (Apple)

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna