Giovanni Freghieri nasce a Piacenza il 28 gennaio del 1950.
A tre anni riceve uno scottante battesimo che lo consacra artista. Accidentalmente si rovescia addosso un pentolone di acqua bollente ed una volta in ospedale, per distrarre dal dolore un suo compagno di sventura, comincia a disegnare.

Arli è un animale fantastico nato dalla fantasia di uno zio affettuoso che ha lasciato in eredità alla sua nipotina il dono più bello: la fantasia.

Dietro questo nome si nasconde la forza e l'incoraggiamento quotidiano ad affrontare la straziante meravigliosa bellezza del creato. Secondo Pier Paolo Pasolini scandalizzare è un diritto ed essere scandalizzati è un piacere, per questo stesso motivo Caterina Saracino, in arte Arli, si diverte a creare scandalo facendo leva sulle contraddizioni delle opinioni predominanti di una società di benpensanti.

 Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Antoine De Saint Exupery con il suo “Il Piccolo Principe”, ci regala questo segreto tramandato da grandi maestri come Michelangelo Buonarroti che diceva: “Ho visto un angelo nel marmo ed ho scolpito fino a liberarlo”.

Lorenzo Quinn è un artista che tramite le sue opere ci mostra l'invisibile dei nostri giorni: fobie quotidiane, ambizioni, ricordi e sogni.

Grigorovici Daniela Cristina è nata nel comune Halaucesti, Iasi (Romania), vive a Roma da 15 anni, ed è da qui che prende coscienza la sua passione per la pittura.
È un'autodidatta, sin da bambina disegna sui suoi quaderni di scuola trasformandoli in
esplosivi appunti di fantasia. L'energia dell'impulso creativo matura in estro quando incontra una docente di arte di una scuola romana.
L'insegnante, oramai in pensione, dona alla Grigorovici gli stessi strumenti didattici dei suoi piccoli allievi e le infonde l'incipit per "dipingere il suo equilibrio psicologico".

 

Lights and Creation VI from Excellence Magazine on Vimeo.

Mercoledì 30 Novembre 2016, presso l'Hotel Splendide Royal, Hotel a 5 stelle, Struttura a 5 stelle in stile fin-de siècle, costruita nel 1887, lo Splendide Royal è il più elegante hotel di Lugano, Svizzera e sorge lungo la strada principale che costeggia il lago, Luca Caricato presenta l'artista Roberta Diazzi.

La serata sarà ricca di sorprese e di intrattenimenti. 

Donato Maniello presenta Realtà aumentata con Lepenseur Edizioni. Modera Luca Caricato.
realta-aumentata-in-spazi-pubblici-tecniche-base-di-video-mapping

Dettagli: Data: Mercoledì 5 ottobre 2016 - Ora: 18:00 - 19:00

Luogo: Biblioteca di Ateneo – Campus Unibas. via dell'Ateneo Lucano, 10 - Potenza,85100  + Google Map: - Telefono: 0971205002 

Donato Maniello, Giovanni Viggiano e Luca Caricato presenteranno il libro Realtà Aumentata in spazi pubblici – Tecniche base di video mapping Di Donato Maniello

Il libro, primo della serie, dedicato alle Nuove Tecnologie per l’Arte, è rivolto a tutti gli studiosi (PC e MAC users) di arti digitali che desiderano approcciarsi per la prima volta al video mapping. Grazie ad un percorso di lettura che alterna concetti teorici ad esercitazioni pratiche – che spiega da come scattare una foto a come richiedere dei permessi, dalle maschere di livello alle animazioni 2D e 3D fino alla proiezione finale e warping – il lettore sarà in grado di progettare un evento di video mapping.

Artista completo: musicista, pittore, interprete del reale. Semplicemente Andy. Nasce a Monza nel 1971 e proprio da lì inizia a dare corpo ai suoi sogni.

excellencemagazine.luxury

Ci sono molte analogie tra la pittura ed il cinema, scherzandoci sopra potremmo dire che la pittura è un’arte meno democratica rispetto al cinema. Un dipinto di Kostabi, per esempio, costerebbe molto di più di un’opera partorita da un modesto pittore, mentre vedere un film di Fellini al cinema o in DVD costerebbe tanto quanto il film di un regista alle prime armi.

Format Video Art: 4RMArT.

Renato Missaglia nasce a Chiari nel 1946; vive a Gussago (Brescia).

Inizia come imprenditore, ma dal 1979 il suo unico capitale d'investimento diventa la sua arte.

Tra i personaggi noti che ha ritratto spiccano chef, artisti, politici, capi di stato e pontefici, fra questi Benedetto XVI (2012) e Francesco I (2013).

Nero – 24 rintocchi a mezzanotte, di Angelo Parisi, è una raccolta di ventiquattro racconti sospesi tra l'assurdo e l'orrore. Immagini grottesche, situazioni surreali, allegorie ed espiazioni si rincorrono fra le pagine di questo libro proiettando il lettore attraverso scenari, talvolta inquietanti, nei quali non manca mai una buona dose di humor nero. Animali parlanti, divinità, angeli, demoni e assassini si intersecano così nel tessuto della quotidianità, dando vita ad un'opera originale che avvince, appassiona e dà corpo alle nostre paure più nascoste.