25 settembre Ore 18.30 - Museo dell’Opera del Duomo, Sala delle StatueL’artista - SIENA
Cristiano Carotti e la poetessa e scrittrice Flaminia Colella converseranno sul tema “Scolpire, fare emblemi”: una riflessione sui temi fondamentali della sua arte e in particolare sul senso di rifarsi agli archetipi e al linguaggio simbolico per un’artista contemporaneo. Interviene Luca Caricato, studioso ed esperto vinciano, noto per il suo lavoro di ricerca sul codice di Leonardo da Vinci.

LA BIBLIOTECA RIVELLESE PRESENTA "LA SOPPRESSATA DI RIVELLO", UNA STORIA A FUMETTI DI NICOLA GAGLIARDI.

Venerdì 6 agosto 2021, alle ore 18, nella sala consiliare del comune di Rivello, presenterò "La soppressata di Rivello", la mia nuova storia a fumetti, edita da Brigante editore.

Interverranno:
- Franco Altieri, sindaco di Rivello
- Roberto Brigante, editore
- Giovanni Filizzola, presidente dell'associazione culturale La Biblioteca Rivellese
- Cristina Florenzano, vice-presidente dell'associazione Tipico Rivello
- Luca Caricato, critico d'arte ed esperto di comunicazione.

A causa delle restrizioni anti-Covid i posti disponibili sono limitati, per cui è necessaria la prenotazione al numero 3349344054.

"Il Genio di Leonardo da Vinci. Gli anni romani "

Prof. Luca Caricato, Esperto vinciano. Conviviale in Interclub con Rotaract e Interact Roma Leonardo da Vinci. Rotary Club Roma Leonardo da Vinci - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3495705413 - Venerdì 2 luglio ore 19.30 - Rotary Club Roma Leonardo da Vinci - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3495705413

ZOOM MEETING: LINK - ID riunione: 892 0425 6337 - Passcode: 848780

Accompagnati dall'esperto vinciano Luca Caricato, andremo alla scoperta degli scorci milanesi che videro protagonista Leonardo da Vinci.

Ritrovo ore 9:00, sede Ciclobby.

REGISTRATI:  https://www.fiabmilano.it/calendario/2021/04/18/i-luoghi-di-leonardo-da-vinci-in-bicicletta

Sottocategorie