ENGIE presenta Germano Lanzoni & Luca Caricato in

LEONARDO: da VINCI a MILANO! Mercoledì 30 gennaio 2019, Pirelli HangarBicocca - Via Chiese 2 - 20126 Milano.

Leonardo, da Vinci a Milano - germanolanzoni.it - lucacaricato.com - info@lucacaricato.i

L'esperto vinciano continua a girare per la penisola.

Mercoledì 10 aprile 2019, Leonardo alla designweek di Milano? Ce lo portiamo noi. Grazie al #fuorisalottino2019 mercoledì 10 aprile alle 18:00 offriremo a 20 fortunati #narratelovers la Degustalettura di “Un tè con Leonardo Da Vinci’. Parteciperà l’autore @lucacaricato #narratè #narrateworld #laletturahascopertolacquacalda #laletturachedurailtempodinfusione #infusidaleggere #infusi #tè #tea #libri #book #leonardodavinci #design #designweek #fuorisalone2019 #milano #milan #italy #italia #cool #darsena #navigli

Domenica 14 ottobre dalle ore 17:00 alle 18:30 presso Fata Morgana, Corso Italia 51/53, 20081 Abbiategrasso. La meravigliosa Fata Morgana di Enrico Rodari ci ospiterà per raccontare come nasce Narratè© e per offrire la Degustalettura dedicata a "Un tè con Leonardo da Vinci". La lettura sarà effettuata dall'autore Luca Caricato, studioso vinciano, che sarà disponibile anche per il firmacopie.
Salone Internazionale del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio 2018 presso lo stand E41 - Padiglione 1.

Venerdì 11 maggio Luca Caricato presenta Un Tè con Leonardo da Vinci. 
La degustalettura si terrà presso lo show cooking di iFoodLAB

 

Narratè, la lettura ha scoperto l'acqua calda

Felicissimi di presentare in assoluta anteprima i nuovi 4 "titoblend" (titolo + blend) Narratè© 2018 che verranno lanciati al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio p.v. (dove parteciperemo come espositori presso lo stand E41 - Padiglione 1).

Scibile Invisibile Proibito - La Gioconda ed altre opere d'arte decodificate da un'antica invenzione" di Luca Caricato.
Potenza, 22 ottobre 2007

Saggio autoprodotto tratto dalla tesi di laurea discussa a Luglio del 2006 presso l'Università degli Studi della Basilicata.

La ricerca è cominciata presso la facoltà di Storia e di Storia dell'arte della Sorbona di Parigi,  nell'A.A. 2003-2004. In quel Periodo l'autore ha potuto studiare dal vivo le opere d'arte di Leonardo esposte presso il Museo del Louvre.

Formato: Libro, illustrato.

La monografia è quasi introvabile se non presso le seguenti Biblioteche.

Biblioteca Nazionale di Potenza.

Bologna Biblioteca "I.B. Supino". Dipartimento delle Arti visive. Alma mater studiorum, 

Bologna Biblioteca delle Collezioni d'Arte e di Storia - San Giorgio in Poggiale - Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

Il Libro è stato argomento di interesse di diversi telegiornali tra cui il telegiornale delle scienze TG Leonardo

È stato presentato dallo scrittore in presenza di Vittorio Sgarbi Cecchi Paone nello studio di Mattino 5 in una puntata dedicata a Leonardo da Vinci.

Curiosità: Il libro è stato tradotto anche in russo

ПОЗНАВАТЕЛЬНОЕ, НЕВИДИМОЕ, ЗАПРЕЩЁННОЕ ovvero: SCIBILE INVISIBILE PROIBITOLudmila Artemieva ha curato la traduzione. Nella prefazione della versione russa del saggio Ludmila ci spiega il motivo di questo suo grande dono e di questo importante impegno. Grazie Ludmila.

Предисловие

Ноябрь 2003 года.

Автобус едет из России в Неаполь.

У меня захватывает дух, когда я проезжаю по территории Италии с севера на юг.

Впервые мной видимая страна представляется мне сказкой с городами и замками, расположенными на склонах Аппеннин.

Языка  практически не знаю, с итальянцами общаюсь то на английском (которым тоже не владею), то использую несколько итальянских слов, усвоенных мною.

Prefazione

Novembre 2003.

Il pulman parte dalla Russia per raggiungere l'Italia.

Mi si mozza il fiato quando vedo il territorio italiano che mi si apre agli occhi dal nord al sud.

Per la prima volta vedo questo paese dal vivo e mi sembra di vivere una favola.

I castelli sui pendii degli Appennini, le città, la lingua che praticamente ancora non conosco. Con gli italiani provo a comunicare in inglese, o utilizzo quelle poche parole italiane che sono riuscita ad imparare.

 ...continua

l’intervista. L’esperto Luca Caricato: «Per me è di Leonardo al 66%. Lui era all’avanguardia, pochi avevano la sua maestria, ma alcune cose non mi convincono»

«Per stabilire se è del Genio serve la prova dell’impronta digitale» 

Andrea D’Orazio
È diventata l’opera d’arte più costosa di sempre, polverizzando ogni record di vendite all’asta, eppure la sua attribuzione spacca ancora la critica: il Salvator Mundi è di Leonardo da Vinci o no? Luca Caricato, esperto vinciano, noto per il suo lavoro di ricerca sui codici esoterici del grande Maestro rinascimentale, è scettico, fino a un certo punto: «Se dovessi fare una valutazione in termini percentuali, direi che la possibilità che la tela sia autentica si aggira attorno al 66%. 

Per sciogliere ogni dubbio ci vorrebbe la prova regina».

OOO Quale sarebbe?