Per raggiungere i miei risultati nella ricerca storica artistica rivolta alle opere e al pensiero di Leonardo da Vinci, mi sono avvalso anche delle competenze artistico pittoriche acquisite da autodidatta. Anche se da sempre prediligo l'arte grafica del disegno a matita o a penna non mi sono precluso la possibilità di provare a dipingere ad olio, a tempera, ad acquerello o ad acrilico.
In questo post ho deciso di pubblicare alcuni miei dipinti.
 

Gli Extraumani. Acquerello su carta. 2011

Aqquoreap'ertoTattotutto,Pason Dia e 4 Zuto sono quattro personaggi da me ideati e disegnati e che ho prestato a diversi convegni, lezioni e progetti che promuovono nelle scuole e nella società i principi dell'inclusione sociale. Questi personaggi sono anche stati la mascotte di un progetto di Inclusione Sociale finanziato da Fondazione con il Sud nell'ambito del Progetto Aware.

Pennarello su cartoncino 100 x 70 cm - 2002

Chi prova a distruggere la memoria degli eroi sfregiando le icone che li ricordano non sa che così facendo non fa altro che ravvivare il loro pensiero ed il loro lavoro.
Giovanni Salvatore Augusto Falcone 
(Palermo, 18 maggio 1939 – Palermo, 23 maggio 1992)

Paolo Emanuele Borsellino 
(Palermo, 19 gennaio 1940 – Palermo, 19 luglio 1992)

Spesso i miei allievi si divertono a ritrarmi durante la lezione.

A qualcuno l'ho colto in flagrante mentre gli altri se la sono scampata.

Questi due simpatici ed estrosi ragazzi hanno seguito il corso della Professoressa Manuela Gieri docente del laboratorio di Cinematografia e Critica Cinematografica della Facoltà di Lettere e Filosofiadell'Università degli Studi della Basilicata. Alfonso Trapanese e Vito Volonnino mi vedono così. E tu come mi vedi?

Rosa Con Radice, Bologna 2006. Acrilico su tela di 45 x 100cm. Una rosa piantata a terra, sullo sfondo Parigi. Dal 2006 al 2009 ho vissuto a Bologna e mi recavo spesso a Roma. In questo periodo ho viaggiato moltissimo per presentare le mie ricerche.