Nel 2019 ricorre l'anniversario della morte di Leonardo da Vinci. Ho già in programma numerosi appuntamenti e aspetto con trepidazione di ricordare questo anniversario con voi tutti ma, nel frattempo, non vi nascondo di essere preso da tantissimi eventi. Un evento che vorrei condividere con voi è il seguente. Lo aspettavo da moltissimo tempo!

L'insonne - PROMO from Giorgio Beltrame on Vimeo

Domenica dalle ore 21:00 alle 21:45. 

Free la puntata zero della serie "L'Insonne" su youtube

L'insonne - PROMO from Giorgio Beltrame on Vimeo

tratto dalla serie a fumetti "L'insonne" 
creata da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori
Giorgio Beltrame presenta "Ouverture" la puntata zero della Serie TV

prodotto da Mescalito Film
diretto da Alessandro Giordani

Cast e Crew completa su
https://www.imdb.com/title/tt6284576

Tags:

MOSTRA PERSONALE - FABBRICA DEL VAPORE - Mostra Personale - MIlano Vapore (Associazione Culturale) - dal 16 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019 - Giampaolo Giorgio Berni Ferretti Luca Bernardo Francesca ProvettiV&A - Vento & Associati.

Potenza, 4 agosto 2018

“Cinemà – rassegna cinematografica itinerante di qualità”- II^ ed. - Il 7 e 8 agosto a Sant’Angelo Le Fratte

“PITTORI IN PIAZZA”
Giunta alla 54esima edizione, “Pittori in Piazza” vuole entrare di diritto nell’elenco dei Top Event proposti da AMA; per raggiungere tale scopo gli
organizzatori sono alla costante ricerca di innovazioni e migliorie.
A partire da quest’anno, il nuovo concetto vedrà quindi una giuria d’assoluta qualità seguita da importanti premi e da tanta visibilità e pubblicità.
L’evento è stato ideato, creato e proposto come manifestazione turistica con il relativo concorso riservato ai pittori.
In termine di cifre, il progetto prevede un’affluenza di 100 ARTISTI (numerus clausus) e oltre 2000 frequentazioni di ospiti nel corso della giornata.

https://issuu.com/lucacaricato/docs/presentazione_pittori_in_piazza

 COMITATO DI GIURIA

Presidente di Giuria
Prof. Luca Caricato Critico d’arte – Esperto Vinciano

Alessio Telesca, in Arte IceBerg, nasce a Potenza il 16 Novembre del 1992.
Sin da piccolo si avvicina all'arte grazie alla passione per il viaggio dei genitori e ne rimane affascinato.

Giovanni Freghieri nasce a Piacenza il 28 gennaio del 1950.
A tre anni riceve uno scottante battesimo che lo consacra artista. Accidentalmente si rovescia addosso un pentolone di acqua bollente ed una volta in ospedale, per distrarre dal dolore un suo compagno di sventura, comincia a disegnare.

Arli è un animale fantastico nato dalla fantasia di uno zio affettuoso che ha lasciato in eredità alla sua nipotina il dono più bello: la fantasia.

Dietro questo nome si nasconde la forza e l'incoraggiamento quotidiano ad affrontare la straziante meravigliosa bellezza del creato. Secondo Pier Paolo Pasolini scandalizzare è un diritto ed essere scandalizzati è un piacere, per questo stesso motivo Caterina Saracino, in arte Arli, si diverte a creare scandalo facendo leva sulle contraddizioni delle opinioni predominanti di una società di benpensanti.

 Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Antoine De Saint Exupery con il suo “Il Piccolo Principe”, ci regala questo segreto tramandato da grandi maestri come Michelangelo Buonarroti che diceva: “Ho visto un angelo nel marmo ed ho scolpito fino a liberarlo”.

Lorenzo Quinn è un artista che tramite le sue opere ci mostra l'invisibile dei nostri giorni: fobie quotidiane, ambizioni, ricordi e sogni.

LUGANO - David Bowie | Masayoshi Sukita - HEROES [dip] contemporary art, 09.03 - 26.04.2017

Era il fotografo preferito di Bowie: Masayoshi Sukita ha avuto con David Bowie un rapporto di confidenza mai raggiunto da nessun altro fotografo. Ora le sue magnifiche immagini, scattate alla rimpianta leggenda della musica nell’arco di 40 anni, sono in mostra a Lugano.

Siamo nella Londra del 1972 e Masayoshi Sukita è lì per fotografare i T-Rex e Marc Bolan. Alzando gli occhi viene colpito da un manifesto che promuove il concerto di un'artista a lui ancora sconosciuto: David Bowie. É questo l'istante in cui scocca la scintilla che darà vita ad un lungo sodalizio professionale tra il fotografo e l'eclettico musicista.

Grigorovici Daniela Cristina è nata nel comune Halaucesti, Iasi (Romania), vive a Roma da 15 anni, ed è da qui che prende coscienza la sua passione per la pittura.
È un'autodidatta, sin da bambina disegna sui suoi quaderni di scuola trasformandoli in
esplosivi appunti di fantasia. L'energia dell'impulso creativo matura in estro quando incontra una docente di arte di una scuola romana.
L'insegnante, oramai in pensione, dona alla Grigorovici gli stessi strumenti didattici dei suoi piccoli allievi e le infonde l'incipit per "dipingere il suo equilibrio psicologico".

 

Lights and Creation VI from Excellence Magazine on Vimeo.

Mercoledì 30 Novembre 2016, presso l'Hotel Splendide Royal, Hotel a 5 stelle, Struttura a 5 stelle in stile fin-de siècle, costruita nel 1887, lo Splendide Royal è il più elegante hotel di Lugano, Svizzera e sorge lungo la strada principale che costeggia il lago, Luca Caricato presenta l'artista Roberta Diazzi.

La serata sarà ricca di sorprese e di intrattenimenti. 

Donato Maniello presenta Realtà aumentata con Lepenseur Edizioni. Modera Luca Caricato.
realta-aumentata-in-spazi-pubblici-tecniche-base-di-video-mapping

Dettagli: Data: Mercoledì 5 ottobre 2016 - Ora: 18:00 - 19:00

Luogo: Biblioteca di Ateneo – Campus Unibas. via dell'Ateneo Lucano, 10 - Potenza,85100  + Google Map: - Telefono: 0971205002 

Donato Maniello, Giovanni Viggiano e Luca Caricato presenteranno il libro Realtà Aumentata in spazi pubblici – Tecniche base di video mapping Di Donato Maniello

Il libro, primo della serie, dedicato alle Nuove Tecnologie per l’Arte, è rivolto a tutti gli studiosi (PC e MAC users) di arti digitali che desiderano approcciarsi per la prima volta al video mapping. Grazie ad un percorso di lettura che alterna concetti teorici ad esercitazioni pratiche – che spiega da come scattare una foto a come richiedere dei permessi, dalle maschere di livello alle animazioni 2D e 3D fino alla proiezione finale e warping – il lettore sarà in grado di progettare un evento di video mapping.

Artista completo: musicista, pittore, interprete del reale. Semplicemente Andy. Nasce a Monza nel 1971 e proprio da lì inizia a dare corpo ai suoi sogni.

excellencemagazine.luxury

Ci sono molte analogie tra la pittura ed il cinema, scherzandoci sopra potremmo dire che la pittura è un’arte meno democratica rispetto al cinema. Un dipinto di Kostabi, per esempio, costerebbe molto di più di un’opera partorita da un modesto pittore, mentre vedere un film di Fellini al cinema o in DVD costerebbe tanto quanto il film di un regista alle prime armi.

Format Video Art: 4RMArT.

Renato Missaglia nasce a Chiari nel 1946; vive a Gussago (Brescia).

Inizia come imprenditore, ma dal 1979 il suo unico capitale d'investimento diventa la sua arte.

Tra i personaggi noti che ha ritratto spiccano chef, artisti, politici, capi di stato e pontefici, fra questi Benedetto XVI (2012) e Francesco I (2013).

Nero – 24 rintocchi a mezzanotte, di Angelo Parisi, è una raccolta di ventiquattro racconti sospesi tra l'assurdo e l'orrore. Immagini grottesche, situazioni surreali, allegorie ed espiazioni si rincorrono fra le pagine di questo libro proiettando il lettore attraverso scenari, talvolta inquietanti, nei quali non manca mai una buona dose di humor nero. Animali parlanti, divinità, angeli, demoni e assassini si intersecano così nel tessuto della quotidianità, dando vita ad un'opera originale che avvince, appassiona e dà corpo alle nostre paure più nascoste.