MOSTRA PERSONALE di Francesca Provetti - FABBRICA DEL VAPORE a MILANO

MOSTRA PERSONALE - FABBRICA DEL VAPORE - Mostra Personale - MIlano Vapore (Associazione Culturale) - dal 16 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019 - Giampaolo Giorgio Berni Ferretti Luca Bernardo Francesca ProvettiV&A - Vento & Associati.

 Francesca Provetti nasce a Milano il 5 Settembre 1990, vive a Monza dove ha il suo studio d’arte.

 Diploma Liceo Classico a pieni voti, Laurea in Economia e Commercio e Laurea Magistrale in Marketing e Mercati Globali, con lode.

 L’amore per l’Arte l’accompagna da sempre e fin da bambina coltiva la sua grande passione per la pittura attraverso lo studio presso scuole d’arte, stimolata anche dalla sua famiglia in cui sono presenti pittori e scultori fra i quali Teodoro Forlivesi, scultore romano del 1800, le cui opere sono tuttora ammirabili nella Capitale.

Il 10 novembre 2018 riceve il Premio Internazionale Artista dell’anno Cristoforo Colombo per la Pittura presso il Palazzo del Governo, La Spezia.

 Ha all’attivo diverse mostre personali e collettive, una sua opera è stata scelta per la Chiesa Los Angeles di Buenos Aires, Argentina. È un’artista molto attenta al sociale e collabora con la Casa Pediatrica dell’ospedale FateBeneFratelli di Milano per il progetto “Arte come Terapia”.