SOLD-OUT per Roberta Diazzi presso l'Hotel Splendide Royal. Lugano, Svizzera.

Lights and Creation VI from Excellence Magazine on Vimeo.

Mercoledì 30 Novembre 2016, presso l'Hotel Splendide Royal, Hotel a 5 stelle, Struttura a 5 stelle in stile fin-de siècle, costruita nel 1887, lo Splendide Royal è il più elegante hotel di Lugano, Svizzera e sorge lungo la strada principale che costeggia il lago, Luca Caricato presenta l'artista Roberta Diazzi.

La serata sarà ricca di sorprese e di intrattenimenti. 

Roberta Diazzi

Il gheppio comune, dal nome scientifico (Falco tinnunculus, Linnaeus), è tra i rapaci più diffusi nell'Europa centrale.

È molto noto proprio per aver vinto la sua timidezza nei confronti dell'"animale" uomo. Negli ultimi tempi, infatti, condivide con noi gli spazi urbani sorvolando le città con un originale volo oscillante.

Una star sui nostri cieli che ha meritato un posto d'onore tra le composizioni di Roberta Diazzi.

L'opera è stata realizzata con trentamilatrecento cristalli Swarovski di quattro differenti diametri applicati su un supporto nero, essenziale per esaltare la brillantezza dei cristalli e la luce degli altri tre colori che compongono il dipinto.

La danza del falco, Dance of the hawk, ci mostra il rapace mentre punta la preda che è qui, tra noi, fuori dal quadro.

L'artista si ispira all'arte postmoderna, riconducibile alla Pop-Art di Andy Warhol che impose ai VIP della sua epoca il "must" dei suoi ritratti.

Oggi la Diazzi sostituisce i volti noti della vita mondana con delle star più importanti ma dimenticate. I suoi ritratti ripropongono gli animali feroci, regali, selvatici che guardano verso lo spettatore distratto.

Prigionieri delle cornici, guardano, camminano e volano verso di noi che restiamo a guardare mentre li cancelliamo dal loro mondo.

L'arte è esigenza e l'esigenza di Roberta Diazzi è di portare il loro ruggito nelle nostre coscienze.



Lugano, 30 novembre 2016