NUVOLE MISTERIOSE A MONACO DI BAVIERA

 Una strana visione nel cielo di Monaco di Baviera, sud della Germania. Ieri 30 luglio 2016 - ore 20:46

 

Occupandomi da sempre di arte esoterica, di fotografia, di cinema e di fotoritocco per effetti speciali sono solito ricevere foto di dipinti, immagini fotografiche o filmati che hanno dell'assurdo.

Il più delle volte mi si richiede totale riserbo altre volte mi si invita a pubblicare.

Ricordo l'episodio di una professoressa che mi portò la foto scattata da un suo allievo con un cellulare sul cortile della scuola. Dalla foto si distingueva perfettamente l'immagine di una specie di fantasma su una delle finestre di un'ala dell'edificio scolastico.

Risposi che si poteva trattare di una pareidolia, un argomento che ho trattato con cura nel mio primo saggio. In parole povere si tratterebbe di un fenomeno casuale. Una coincidenza di riflessi o di macchie che danno per risultante un'immagine che puo' condizionare la nostra mente nel vedere quello che non c'è. Altre volte mi hanno inviato quelle che in molti chiamano le sfere luminose.

Non ho mai pubblicato queste foto per il semplice fatto che non ho mai avuto la certezza assoluta che queste foto non fossero state ritoccate o studiate ad arte.

Oggi intendo fare un'eccezione.

Le nuvole ieri a Monaco, 30 luglio 2016 mostravano uno squarcio strano e molto regolare che continua con una striscia libera in cielo.

Così descrive l'autore della foto l'immagine da lui prima osservata e poi scattata.

 

Come esperto di foto riesco sempre a dare una risposta a queste immagini che sembrano paradossali.

Pubblico questa foto con la speranza di trovare qualcuno che possa dare una risposta logica che giustifichi il paradosso della posizione delle nuvole. Questa foto la pubblico perché, a differenza di altre che mi sono state sottoposte, è sicuramente autentica e non è stata assolutamente manipolata. Ne sono sicuro perché l'autore della foto è mio fratello Michele, attento osservatore della natura e di tutto ciò che lo circonda.

Potrebbe trattarsi della scia di una aereo che viene spostata dal vento, ma è anomalo il fatto che non si sia minimamente sfumata e disalinneata nei bordi.

A voi le conclusioni.

LC

Sono rimasto colpito dalla precisione dello squarcio tra le nuvole e proprio mentre era in corso un temporale visto da lontano... La scia non si vede molto bene in foto, ma proseguiva regolare e parallela per chilometri lasciando lo spazio centrale sgombro da nuvole... Chi mi sa dare una spiegazione ??

Michele Caricato